Con questo video corso imparerai a conoscere gli Esseri Spirituali che operano nel cosmo
Descrizione prodotto
Questo corso prende le mosse dall’innato bisogno umano di mettersi in connessione con il mondo spirituale e i suoi abitanti. Comunemente chiamati “angeli”, gli Esseri spirituali si differenziano per nomi e caratteristiche e vengono distinti in tre gerarchie. Ogni gerarchia è, a sua volta, costituita da tre cori.
Dopo una parte iniziale in cui si parla diffusamente del motivo per il quale questi esseri spirituali sono stati dimenticati dalla tradizione cristiana, si passa ad analizzare le varie gerarchie, iniziando dalla terza, quella più vicina all’uomo, per risalire una scala evolutiva che ci conduce verso la Trinità. Questa scala, viene ribadito più volte, appartiene al regno della Libertà e sarà la libera scelta di coltivare o di omettere lo Spirito a fare la differenza.
Nella parte centrale del corso si analizza il lavoro degli Angeli nella natura, nell’uomo e nel cosmo, oltre alla loro azione nell’anima umana: quali ispirazioni ci vengono interiormente suggerite? Come avvicinare le gerarchie? Qual è il significato della preghiera all’angelo custode? Perché esiste il male?
Nella parte finale del corso si affronta l’importanza della figura dell’Arcangelo Michele, il più importante fra gli Arcangeli e gli Spiriti solari. In quanto reggente dell’epoca moderna, a partire dal 1879, Egli assume il compito di aprire le vie del cuore, trasmettendo la comprensione dell’impulso del Cristo oltre al materialismo.